Tende da sole a Roma? Perché sono importanti.
Le tende da sole a Roma sono fondamentali per proteggersi dai raggi solari, soprattutto nei mesi estivi e considerando le temperature che diventano sempre più alte.
Da Palmieri Serramenti troverai la soluzione perfetta per vivere al meglio la tua casa, valorizzando gli spazi esterni come balconi, terrazzi e giardini.
Grazie alle tende da sole potrai guadagnare nuovi spazi dedicati al relax, mantenendo tutta la privacy che ami.
Le tende da sole a Roma sono per la maggior parte di 5 tipologie.
Esistono diversi tipi di tende da sole che si differenziano soprattutto per il sistema di fissaggio, oltre che per la struttura e possono essere: a caduta, a bracci, con guide laterali, a capottina oppure a pergolato.
Le tende a caduta sono pensate per essere installate sui balconi e offrono una protezione sia frontale che laterale. La struttura permette al tessuto di scendere in verticale a filo della facciata.
Le tende a bracci prevedono il fissaggio al soffitto oppure al muro e si adatta molto bene alle situazioni più diverse: balcone, terrazzo e giardino.
Le tende con guide laterali, sono invece la soluzione perfetta per gli ambienti di grandi dimensioni. Tra i vantaggi troviamo l’ampia protezione sia superiore che frontale. La struttura prevede delle guide laterali, oltre che l’aggancio a un muro e a terra.
Le tende a capottina vengono utilizzate soprattutto su vetrate e finestre, oltre che sui balconi. La forma bombata ricorda uno stile classico, per questo le tende a cappottina sono ideali anche per gli edifici classici di pregio. La protezione è principalmente superiore e in mima parte laterale.
Le tende a pergolato rappresentano la soluzione migliore per gli ambienti molto grandi. Tra i vantaggi troviamo, oltre alla capacità di coprire ampi spazi, l’estrema solidità della struttura.
Vuoi trovare subito la Pergotenda perfetta per te? Contatta subito il tuo Consulente Personale